collaudo impianti elettrici

Hai bisogno del collaudo impianti elettrici? SL snc effettua la progettazione impianto elettrico completa di studio di fattibilità, cabine di trasformazione MT, esami varie e oltre al necessario collaudo impianti elettrici esegue tutte le prove fondamentali e strumentali previste dalle norme CEI, gli impianti di media e bassa tensione.
Oggi senza effettua il collaudo impianti elettrici, dopo aver realizzato il progetto impianto elettrico abitazione, dell'azienda o di qualsiasi struttura industriale o civile, non si può assolutamente procedere con la messa a norma di tutto l’impianto. Il collaudo impianti elettrici è un’operazione necessaria e imprescindibile per verificare il corretto funzionamento degli impianti e per garantire la sicurezza e la salvaguardia delle persone e dell’intero edificio.
Lo studio Pagani effettua un accurato collaudo impianti elettrici post progettazione impianto elettrico, al fine di arginare qualsiasi margine di rischio: il collaudo impianti elettrici è determinante per verificare la messa a norma e in sicurezza dell’impianto elettrico di un edificio per verificare il corretto funzionamento delle protezioni istallate e per verificare, inoltre, che tutti gli impianti siano stati realizzati seguendo attentamente il progetto. Il collaudo impianti elettrici, infatti, riscontra eventuali incongruenze e malfunzionamenti proprio dovuti ad una scorretta manutenzione o non realizzazione del progetto impianto elettrico abitazione.
Per un corretto collaudo impianti elettrici affidati ad un’azienda seria e con esperienza come SL snc: operiamo nell'istallazione e nella progettazione impianto elettrico per qualsiasi edificio civile ed industriale, effettuiamo il collaudo impianti elettrici a regola d’arte e basandoci sull’affidabilità totale della lavorazione e sulla qualità dei materiali impiegati, con il collaudo impianti elettrici anche di tipo tecnico amministrativo con l'esame, le verifiche tecnico contabili delle varie misure e operazioni in riferimento ai prezzi applicati da contratto.
Un buon collaudo impianti elettrici, prevede la verifica della sicurezza e della correttezza di tutto l'impianto elettrico dell’abitazione o struttura pubblica e privata che si intende sottoporre a controllo preventivo. Il collaudo impianti elettrici è essenziale se si vogliono tenere lontani disguidi o dissesti dell’impianto elettrico e se si vuole procedere in maniera corretta ad una revisione degli impianti di tutto l'edificio. La corretta manutenzione e il collaudo impianti elettrici contribuiscono a procrastinare la sicurezza delle strutture e degli impianti e restituirci edifici sicuri e soprattutto a risparmio energetico.
Il collaudo impianti elettrici prevede di comprendere se nello studio e nel progetto impianto elettrico abitazione ci sono state delle falle, in questo caso, basta una minima disattenzione non solo per far saltare tutto l’impianto elettrico ma per causare un malfunzionamento dello stesso. Un attento e puntuale progetto impianto elettrico abitazione permette anche di risparmiare nel tempo perché, un impianto elettrico progettato e concepito male può causare malfunzionamenti che possono provocare un aumento notevole e spropositato nei consumi. Se notate qualcosa che non va nel vostro impianto elettrico, chiamate subito SL snc: con un preventivo e tempestivo collaudo impianti elettrici si può senza dubbio risparmiare nei costi di gestione individuando se c’è un sovraccarico nelle prese e comprenderne facilmente il motivo, passando alla successiva soluzione.



certificazioni impianti elettrici

Hai bisogno urgentemente di certificazioni impianti elettrici? Lo Studio Pagani effettua controlli ed un lavoro attento e scrupoloso di collaudo impianti elettrici, finalizzato alle certificazioni impianti elettrici: questo tipo di controllo e verifica è essenziale per verificare il corretto funzionamento degli impianti e può essere apportato anche per gli impianti di riscaldamento e condizionamento, in tin tutti gli ambienti civili e industriali, in tutti i contesti pubblici e privati.
Per le necessarie certificazioni impianti elettrici, per il rispetto delle norme di sicurezza e delle norme ambientali, anche il collaudo e la successiva verifica e certificazione assumono un ruolo centrale nella logica di progettazione e realizzazione di un impianto elettrico. Questo perché, le certificazioni impianti elettrici sono oggi un'attività imprescindibile dal collaudo al fine di tutelare la salvaguardia dello stesso impianto elettrico e delle persone che vivono nell'ambiente in cui l'impianto è istallato.
Quando si effettuano lavori strutturali e si realizzano impianti nelle opere pubbliche ma anche per le utenze perivate, il collaudo e le certificazioni impianti elettrici sono fondamentali e ormai un obbligo di legge. Il collaudo e le conseguenti certificazioni impianti elettrici accertano, da parte di professionisti e tecnici qualificati, l'idoneità di un determinato impianto elettrico e il controllo che tutto sia realizzato in conformità, secondo gli attuali standard di sicurezza e le leggi ambientali sul risparmio energetico applicato agli impianti.
Le certificazioni impianti elettrici di cui si occupa lo Studio Pagani, così come il collaudo impianti elettrici si effettuano in tutti gli ambienti e nelle strutture pubbliche e private per i seguenti motivi: per prevenire incendi, anomalie, sovraccarichi di tensione; per la sicurezza e l'incolumità delle persone; per il risparmio energetico. Di certo, un impianto elettrico di cui è stato fatto il collaudo professionale con conseguente rilascio delle certificazioni impianti elettrici è senza dubbio un impianto sicuro e che nel tempo porta ad un risparmio notevole.
Come si effettuano le certificazioni impianti elettrici? Lo Studio Pagani mette a disposizione per il collaudi e le certificazioni impianti elettrici che si occupano di verificare che tutti gli apparati e gli impianti elettrici, compreso ogni singolo dispositivo elettronico, sia a norma e non ceri disguidi. Le certificazioni impianti elettrici sono effettuate sulla base di un corretto funzionamento degli impianti, in cui si verifica che tutto l'impianto sia stato progettato nella maniera corretta. Il corretto funzionamento degli impianti elettrici sarà pertanto attestato dalle certificazioni impianti elettrici.
Lo Studio Pagani mette a disposizione di tutte le strutture residenziali private o pubbliche, civili e industriali, uni staff tecnico addetto alle certificazioni impianti elettrici che controlla e verifica che le opere e gli impianti siano conformi al progetto, effettua l'esame e le prove per accertare il funzionamento corretto dell'impianto elettrico, con l'emissione finale del certificato di collaudo. Le certificazioni impianti elettrici, pertanto, si basano sul collaudo impianto elettrico completo di verifiche strumentali, sui quadri elettrici e sulle cabine di trasformazione, sul controllo della documentazione e relativo aggiornamento. Infine, le certificazioni impianti elettrici prevedono una relazione tecnica descrittiva e consulenza gratuita in caso di collaudi negativi. Non aspettare, chiama subito per sapere se il tuo impianto elettrico è a norma e se paghi più di quanto dovresti, basta un semplice controllo per verificare se ci sino dispersioni o sovraccarichi energetici!

Home Page > Collaudi

COLLAUDI IMPIANTI ELETTRICI

SL snc effettua tutti gli Esami a vista e le Prove strumentali previste dalle norme CEI su impianti in bassa e media tensione.

Il collaudo dell’impianto elettrico è un’attività imprescindibile e determinante per verificare il corretto funzionamento dello stesso e delle protezioni installate a salvaguardia delle persone e lavoratori, controllando che tutti gli impianti siano realizzati in conformità al progetto.

SL snc esegue collaudi in tutti gli ambienti che presentano un impianto elettrico.

Nella realizzazione di opere pubbliche, il collaudo assume un’importanza rilevante: attraverso il collaudo la pubblica amministrazione accerta la conformità dell’opera ai patti contrattuali ed alle regole dell’arte. Ovvero accerta se: l’opera è rispondente alle prescrizioni tecniche di progetto; i dati risultanti dai conti e dai documenti giustificativi corrispondono tra loro, non solo per dimensioni, forme e quantità, ma anche per qualità dei materiali; i prezzi attribuiti per i compensi determinati nella liquidazione finale sono regolati secondo contratto; le procedure espropriative poste a carico dell’appaltatore siano state espletate tempestivamente e diligentemente.
Si definisce collaudo tecnico-amministrativo la prestazione professionale che comprende:
» l'esame, le verifiche e le prove necessarie ad accertare la rispondenza tecnica delle opere eseguite alle prescrizioni del progetto e del contratto e delle eventuali perizie di variante approvate;
» la verifica tecnico-contabile delle misure delle opere e dei relativi prezzi applicati;
» l'esame ed il parere sulle eventuali riserve presentate dall'appaltatore;
» l'emissione del Certificato di Collaudo, col quale vengono svicolate le ritenute contrattuali a garanzia dell'Ente appaltante.
La prestazione può essere richiesta al professionista a seguito dell'ultimazione delle opere oppure sin dall'inizio delle opere, nel qual caso di parla di "collaudo in corso d'opera".

Vengono effettuati collaudi su impianti elettrici nei seguenti ambienti:

» Civili abitazioni
» Uffici
» Negozi
» Supermercati e Ipermercati
» Ospedali e Studi Medici
» Grandi industrie
» Cabine Elettriche
» Centrali Termiche e di Condizionamento
» Ambienti di pubblico spettacolo (cinema, Teatri, sale da ballo,ecc.)
» Impianti Fotovoltaici
» E molti altri

Strumenti utilizzati periodicamente tarati e certificati SIT

Vasta gamma di misure:

» Misure di grandezze fisiche (campi elettromagnetici, illuminotecnica, ecc.).
» Analisi della qualità delle reti elettriche con individuazione delle problematiche e progettazione delle possibili soluzioni praticabili (Ricerca Guasti).
» Verifiche strumentali degli impianti elettrici in ambiente medico CEI 64-8 Sezione 710, redazione ed aggiornamento dei Registri Obbligatori (Ospedali, Poliambulatori, ambulatori dentistici, centri estetici).
» Verifiche Iniziali e Periodiche impianti elettrici (Resistenza d’isolamento, impedenza anello di guasto, correnti di dispersione, differenziali, continuità, ecc.) CEI 64-8 e CEI 64-14.
» Rigidità dielettrica fino a 80kV CEI 17-13.
» Prova relè di tensione e corrente (Prova relè sovracorrente, Minima e massima tensione CC/CA, Direzionali di sovracorrente, dispositivi di richiusura, relè in CC, punto di saturazione dei trasformatori, relè differenziali, relè di sincronizzazione, relè termici, Frequenza, Distanza, Fase inversa, Sovracorrente sequenza negativa, Tensione/Fase inversa, Fattore di potenza, Sovratensione, Rilevazione di terra, Direzionale di tensione, Direzionale di tensione e potenza» Ecc…
» Ricerca cavi interrati.
» Armoniche
» Resistenza di Terra, Passo e Contatto
» Rilievi termografici (applicazioni di vario genere edile - termoidraulico - elettrico - meccanico - ecc).
» Verifiche strumentali per la Marcatura CE, compatibilità elettromagnetica, disturbi elettromagnetici;
» Rilevazione di portata e pressione delle reti idriche antincendio mediante apposito strumento.

COSA VIENE OFFERTO:
» Collaudo dell’impianto elettrico completo di Verifiche Strumentali e Esami a vista sull’impianto elettrico e sui Quadri Elettrici e/o Cabine di trasformazione;
» Controllo della documentazione esistente in vostro possesso;
» Aggiornamento della documentazione;
» Consulenze GRATUITE in caso di collaudi NEGATIVI;
» Relazione tecnica descrittiva di tutte le prove effettuate e dei risultati ottenuti;

Tutto effettuato da un tecnico abilitato che eseguirà tutte le prove necessarie per dare un servizio completo e rispondente alle Normative Vigenti.