misurazioni elettrosmog, misurazione elettrosmog, misure inquinamento elettromagnetico, misurazione campi elettromagnetici

SL snc, specializzato nel collaudo energetico di impianti civili e industriali effettua le misurazioni elettrosmog in tutti i contesti residenziali e industriali, pubblici e privati. Oggi l’inquinamento da campi elettromagnetici è un problema presente in tutte le strutture e in diverse aree a rischio e la misurazione elettrosmog consente di individuare l'inquinamento elettromagnetico provocato dai vari dispositivi elettrici che si trovano nelle nostre case, uffici, fabbriche. Questo perché l’inquinamento elettromagnetico, provoca diversi disturbi alla salute. SL snc attraverso l’ausilio di tecnici specializzati adopera specifiche misure inquinamento elettromagnetico e con l’ausilio di appositi macchinari possiamo effettuare la corretta misurazione campi elettromagnetici in un dato ambiente. SL snc, effettua precise misurazioni elettrosmog in tutti gli ambienti in cui l’inquinamento artificiale genera problematiche di vario tipo: grazie alla misurazione elettrosmog l’elettrosmog viene individuato nella sua soglia massima o minima e mediante un’apposita valutazione da parte dei nostri tecnici basata sulla misurazione campi elettromagnetici, si definiscono i provvedimenti necessari per arginare l’elettrosmog causato dai vari macchinari elettrici presenti nell’ambiente. Tutte le misure inquinamento elettromagnetico sono effettuate sui luoghi sensibili caratterizzati da elevati campi di permanenza.
L’inquinamento elettromagnetico, chiamato anche elettrosmog, è spesso presente nelle nostre case in maniera massiccia. Le misure inquinamento elettromagnetico sono finalizzate proprio alla rivelazione dell’elettrosmog nelle nostre case. SL snc svolge un’attenta analisi e misurazione elettrosmog, su tutti gli ambienti. Basta pensare che, se nelle nostre case spesso la presenza di elettrosmog e campi magnetici è elevata, in zone dove la permanenza è comunque di lunga durata, come scuole ed ospedali, l’elettrosmog rappresenta un serio rischio per la salute. Questo viene individuato con apposite misurazioni elettrosmog, che intervengono per individuare nello specifico con misure inquinamento elettromagnetico tutti i campi magnetici oppure nodi magnetici generati negli ambienti che frequentiamo abitualmente. Spesso, cefalee, problemi di salute di varia natura e genere, insonnia e molto altro ancora, si possono facilmente arginare grazie ad attente misurazioni elettrosmog. L’elettrosmog causato da tutti i dispositivi elettrici, da motori, apparecchiature varie, macchine da produzione, forni, stazioni, stampanti, stazioni di trasmissione tv, cellulari, trasmettitori AM ed FM possono generare campi elettrici ed elettromagnetici misurabili con la misurazione elettrosmog mirata. Ma non solo. Le misure inquinamento elettromagnetico hanno come scopo quello di proporre soluzioni ottimali per l’attenuazione dei campi elettromagnetici per farli rientrare nei valori stabiliti dall’OMS, l’organizzazione mondiale della Sanità. Le misurazione campi elettromagnetici aiutano a prevenire problemi di salute a persone ed animali, nel breve e nel lungo periodo.
SL snc snc effettua in tutti gli ambienti ad alto e basso traffico apposite misurazioni elettrosmog finalizzate alla rilevazione di rischi per la salute e in particolare in luoghi caratterizzati da alti tassi di permanenza come ospedali, scuole, uffici pubblici, luoghi di culto ancora misurazione elettrosmog generati da macchinari e impianti di produzione come macchine per lavorazioni varie e forni industriali, macchinari per la saldatura, essiccatori, fornaci, trasformatori. Tutte le misure inquinamento elettromagnetico effettuate nei vari ambienti, sono finalizzate alla riduzione del rischio e alla messa in conformità nei parametrio dettati dall’Oms per il rischio di pubblica salute. L’inquinamento da elettrosmog viene rilevato con apposite misurazione campi elettromagnetici e cos’ come l’inquinamento acustico, rilevato mediante un’apposita Valutazione impatto acustico, è estremamente dannoso per la salute. I campi elettromagnetici generano una serie di anomalie e disturbi di vario tipo, come insonnia,cefalee e possono interferire con i cicli produttivi degli animali e dell’essere umano. In alcuni casi, si possono provocare tumori, come nel casi di antenne radiotrasmittenti. Le misurazioni elettrosmog sono difatti essenziali per prevenire ed arginare questi problemi di salute e al contempo offrono una serie di soluzioni importanti. Le misure inquinamento elettromagnetico sono tra i provvedimenti principali che tutte le strutture industriali e tutte le strutture civili ad alto tasso di permanenza dovrebbero prendere. SL snc predispone periodicamente la misurazione campi elettromagnetici in tutte le situazioni e in tutti gli ambienti richiesti.
Hai bisogno di effettuare misurazioni elettrosmog? Ti servono le valutazioni e le certificazioni ambientali necessarie per mettete a norma l'edificio? SL snc offre l’opportunità di mettere a norma il tuo edificio con un’adeguata misurazione elettrosmog finalizzata alla riduzione dei rischi d’impatto ambientale. L’inquinamento da elettrosmog pè oggi causa di molti problemi di salute in tutto il mondo e in occidente la concentrazione di apparecchiature elettriche e dispositivi elettronici tende ad aumentare sempre di più. Questo provoca un forte inquinamento elettromagnetico e danni alla salute, da arginare con apposite misure inquinamento elettromagnetico. SL snc effettua misurazioni elettrosmog sui campi magnetici generati da linee di distribuzione dell’energia elettrica ad alta e bassa tensione e a bassa frequenza e frequenza industriale. Inoltre, effettuiamo la misurazione elettrosmog in presenza di campi magnetici generati da quadri elettrici di bassa, alta e media tensione provocati da cabine di trasformazione e misure inquinamento elettromagnetico in campi elettrici generati da stazioni di trasmissione AF e FM, tv e telecomunicazioni, come telefonia cellulare e misurazione campi elettromagnetici per fonti come le stazioni radio-base GSM, UMTS e così via.
SL snc effettua misurazioni elettrosmog in tutte le situazioni che lo richiedono e soprattutto in contesti civili ed industriali ad alta permanenza, la misurazione elettrosmog laddove si è in presenza di operai e lavoratori come fabbriche e uffici, scuole ed ospedali, centri commerciali e grandi aree residenziali ma non solo. Tutte le nostre misure inquinamento elettromagnetico prevedono la compilazione di una scheda tecnica, una relazione mediante la quale, dopo le accurate misure inquinamento elettromagnetico, si indicano i rischi e le anomalie e i provvedimenti per arginare i rischi da elettrosmog. Effettuiamo misurazioni elettrosmog in abitazioni civili, Uffici, negozi, supermercati e ipermercati, ospedali e Studi medici, misure inquinamento elettromagnetico nelle grandi industrie, nelle cabine elettriche, in centrali termiche e di condizionamento e misurazione campi elettromagnetici, per ambienti di pubblico spettacolo come cinema, Teatri, sale da ballo, impianti Fotovoltaici e molto altro ancora. Oggi l’inquinamento artificiale da elettrosmog ha raggiunto livelli di guardia e ne può essere facilmente individuata la portata e l’intensità grazie alle misurazioni elettrosmog specifiche, apportate con adeguati macchinari e strumentazioni da tecnici professionisti che collaborano con SL snc, specializzato in misurazione campi elettromagnetici, in certificazioni ambientali, valutazione impatto acustico e molto altro ancora. SL snc lavora con grande scrupolo e professionalità nell’individuazione delle fonti di inquinamento acustico, compie una dettagliata analisi termografica su tutti gli edifici civili ed industriali, effettua ovunque ci sia una richiesta e la necessità apposite misure inquinamento elettromagnetico. In ogni caso, lo scopo della misurazione elettrosmog è quello di rendere gli ambienti salubri e liberi da qualsiasi fonte di inquinamento e soprattutto dalle più subdole: l’elettrosmog è una fonte di inquinamento non visibile ad occhio nudo ma che provoca danni ingenti nel breve e lungo periodo a persone e ad animali. Le misurazioni elettrosmog si effettuano soprattutto negli ambienti in cui c’è una permanenza di lunga durata di persone, come scuole e ospedali, ma è importante effettuarla in moltissime situazioni, praticamente la misurazione elettrosmog si rende ormai necessaria in tutte le strutture pubbliche e private per la massiccia presenza di antenne radio, dispositivi elettronici ed apparecchi elettrici che generano campi elettromagnetici dannosi per la salute. SL snc effettua le misure inquinamento elettromagnetico nell’ambito di una politica ambientale e legislativa mirata alla sicurezza negli ambienti di lavoro: la misurazione campi elettromagnetici è ormai un obbligo e un’esigenza per la maggior patte delle strutture residenziali ed industriali e comprende rilievi ed analisi su acqua, atmosfera, rifiuti e vari agenti dannosi per l’ambiente e la salute umana.

Home Page > Elettromagnetismo ed elettrosmog

Elettromagnetismo ed Elettrosmog

L’inquinamento artificiale da campi elettrici e magnetici, noto come ELETTROSMOG, può essere generato da qualsivoglia dispositivo elettrico o elettronico. Motori, apparecchiature elettroniche, macchine da produzione, forni, stazioni di trasmissione TV e cellulari, trasmettitori AM e FM possono generare campi elettrici e magnetici potenzialmente pericolosi.
SL snc è in grado di fornire la MISURA DEI CAMPI ELETTRICI E DEI CAMPI MAGNETICI valutandone i rischi connessi, al fine di prevenire gli eventuali effetti dannosi sulla salute. Sulla base delle misure effettuate e quindi dei valori misurati e dell’analisi sulla conformità dell’ambiente eventualmente da sanare, saremo in grado di proporre le soluzioni ottimali per l’attenuazione del campo magnetico entro valori ritenuti dall’OMS non pericolosi per la salute umana.
- Misure di campi elettrici e magnetici su luoghi sensibili caratterizzati da elevati tempi di permanenza (ospedali, scuole, luoghi di culto, uffici pubblici, luoghi di pubblico spettacolo e di intrattenimento, ecc.) e loro riduzione a conformità.
- Misure di campi elettrici e magnetici generati da macchine e impianti produttivi (macchine per lavorazioni varie, forni industriali, macchinari per la saldatura, essiccatori, fornaci, trasformatori, ecc).
- Misure di campi elettrici e magnetici generati da linee di distribuzione dell’energia elettrica ad alta, media e bassa tensione e bassa frequenza (frequenza industriale: 50 e 60 [Hz]).
- Misure di campi elettrici e magnetici generati da quadri elettrici di bassa, media e alta tensione e da cabine di trasformazione, a bassa frequenza (frequenza industriale: 50 e 60 [Hz]).
- Misure di campi elettrici e magnetici generati da stazioni di trasmissione AM/FM, TV e di telecomunicazioni (es. telefonia cellulare: stazioni radio-base GSM, stazioni radio-base UMTS, ecc).